fbpx
+39 02 21711812 info@mtsmetalspeciali.it

GLI ACCIAI INOX SUPERMIRROR

acciaio supermirrorGli acciai inossidabili Supermirror MTS-Metalspeciali, vengono ottenuti tramite specifiche lavorazioni superficiali di elettrolucidatura o lucidatura meccanica: macchinari di ultimissima generazione, tramite apposite spazzole e additivi chimici, riescono a trasformare le superfici da standard, a brillanti e riflettenti.

Da questo processo si otterranno lamiere di acciaio inox lucide a specchio, prive di difetti e con range di rugosità prossimo allo zero.

MTS distribuisce esclusivamente lamiere inox Supermirror, il cui nome non è una semplice traduzione delle tipologia di materiale dalla lingua Italiana (Superspecchio) a quella inglese, ma una garanzia qualitativa distintiva estremamente importante.

Ormai troppo spesso infatti ci si imbatte in utilizzi di nomenclature errati o generalizzati, creando negli interlocutori disorientamento e confusione.

E’ opportuno quindi fare maggior chiarezza per non incorrere in spiacevoli sorprese in fase di approvvigionamento di materiale: l’acciaio Supermirror è il massimo livello qualitativo che si possa ottenere, estremamente diverso dall’inox Mirror e ancor più dal rilucidato meccanicamente.

Alcuni addetti al settore utilizzano infatti erroneamente la nomenclatura Super mirror, in quanto molto appetibile in fase di vendita: è consigliabile richiedere sempre il certificato di lavorazione superficiale del materiale prima dell’acquisto, che attesti il raggiungimento  dell’effettiva finitura superficiale, cosi da capire se lo stesso incontra i pre requisiti di cui si necessita.

Oltre all’aspetto estetico, le proprietà anticorrosive e quelle meccaniche conferiscono al Supermirror grande versatilità e quindi utilizzabilità nei più diversi settori:

  • Settore ascensoristico (rivestimento cabine inox / pulsantiere inox / specchio inox)
  • Carpenterie metalliche
  • Architettura
  • Design per interni e design per esterni
  • Produzione cucine su misura
  • Porte inox
  • Arredamento inox
  • Rivestimenti inox
  • Settore nautico
  • Allestimenti generici
  • Componentistica inox
  • Ristorazione
  • Ristrutturazioni
  • Automotive
  • Elettrodomestici

ascensori acciaio mtsLe lamiere Supermirror MTS-Metalspeciali possono essere prodotte sia in colore neutro (lucido a specchio standard) che con svariate colorazioni: supermirror oro, supermirror nero, supermirror bronzo, supermirror rame, supermirror blu, supermirror verde, supermirror champagne, supermirror rosso.

Negli ultimi 20 anni, sono state innumerevoli le aziende di arredo e componentistica che, grazie anche alla diversificazione di colorazioni di questo acciaio, hanno optato per sostituire veri e propri specchi o componenti con l’acciaio Super mirror.

Questo è stato attuato per ovviare anche a problematiche di:

  • Sicurezza: l’inox supermirror a differenza di uno specchio non si può né frantumare né rompere e garantisce la stessa funzionalità di uno specchio.
  • Anti incendio: la tipologia di materiale si presta a durata e resistenza in luoghi con condizioni termiche particolari, come alte temperature o umidità.
  • Igienicità: bassissimi parametri di rugosità insieme alla perfezione della superficie lavorata, permettono all’acciaio supermirror di essere scarso ricettacolo di sporcizia e batteri
  • Pulizia: è facilmente pulibile, senza dover ricorrere a particolari additivi chimici
  • Intercambiabilità: in caso di danneggiamenti, è facilmente e rapidamente intercambiabile
  • Creatività: la possibilità di combinare le diverse colorazioni di acciaio inox supermirror, accostandoli anche ad altre tipologie di finiture speciali inox (acciai inox rigidizzati, acciai inox decorati, acciai inox colorati, e acidati), permettono di avere ampio spazio di personalizzazione, con maggiore raffinatezza estetica ed eleganza.

termoarredi supermirrorTutte le lamiere MTS di acciaio inox supermirror possono essere prodotte in AISI 304-316-430 con spessori a partire dallo 0,5mm fino al 5,0mm, con altezza 1000 / 1250 / 1500 / 2000 e lunghezza massima 6000mm.

Dimensioni non standard richiederanno un quantitativo minimo di ordine

Tutte le lamiere sono sempre protette con PVC laser fibra

L’acciaio inox supermirror può quindi essere annoverato a tutti gli effetti come materiale non riclassificabile come “commodities”: per questo motivo, MTS pone particolare attenzione anche al servizio.

Per ogni singolo ordine di materiale disponibile a magazzino, senza badare alle quantità, la struttura di MTS è altamente rapida, reattiva e precisa: offerte in poche ore, ritiri/consegne in 1 giorno lavorativo e imballi ad hoc per preservare il materiale da possibili danneggiamenti durante i trasporti o le movimentazioni!!

Tutto questo grazie anche  ai 70 anni di esperienza della proprietà nel settore siderurgico, insieme al know-how di tutto il personale specifico, che possono garantire alla clientela serietà, trasparenza e correttezza!

Per qualsiasi informazione o chiarimento, il nostro personale è a vostra completa disposizione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla pagina social FB MTS-Metalspeciali Srl o al numero 02 21711812 per parlare direttamente con un consulente.

 

« Gennaio 2022 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31